Le comunicazioni di inizio lavori, i permessi di costruire, le segnalazioni certificate e qualsiasi altro provvedimento a carattere urbanistico, paesaggistico-ambientale, ed edilizio rilevante ai fini della trasformazione del territorio, di carattere residenziale sono di competenza dello Sportello Unico per l’Edilizia (S.U.E.) attivo dal 1^ gennaio 2024 mediante lo sportello on line
http://www.impresainungiorno.gov.it/route/suap?codComune=H622
La trasmissione della documentazione con modalità diversa sarà dichiarata irricevibile.
Unica eccezione per la richiesta di accesso documentale ai sensi della legge 241/1990, che potrà essere fatta anche tramite apposita modulistica da trasmettere utilizzando la PEC del Comune di Rovolon.
Ogni file dovrà essere sottoscritto digitalmente. Nel caso in cui il richiedente sia sprovvisto di firma digitale e/o PEC, potrà conferire procura speciale ai sensi dell’art. 1392 del Codice Civile a persona incaricata/professionista/studio professionale, per la sottoscrizione digitale e presentazione telematica della documentazione relativa all’avvio, modificazione e cessazione dell’attività d’impresa. Nel caso di elaborati tecnici questi dovranno essere firmati digitalmente dal Tecnico incaricato, mediate procura.
Elenco sintetico, ma non esaustivo, delle attività rientranti nella propria competenza:
Manutenzione ordinaria;
Manutenzione straordinaria leggera o pesante;
Ristrutturazione edilizia leggera o pesante;
Restauro e risanamento conservativo leggero o pesante;
Nuova costruzione;
Piano Casa;
Idoneità alloggiativa;
Accesso documentale ai sensi della Legge 241/1990.
Normativa di riferimento:
DPR D.P.R. 06.08.2001, n. 380: Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia;
L’utilizzo del SUE è possibile in presenza di:
– firma digitale;
– una casella di posta elettronica certificata (PEC) dalla quale inviare i moduli compilati e tutti i documenti richiesti;
Responsabile SUE:
Responsabile del Servizio – Geom. Giuseppe Trevisan
Tel. 049.9910017 int. 6 n. 3
E-mail: tecnico.trevisan@comune.rovolon.pd.it
Referente SUE – Geom. Cinzia Fasolo
Tel. 049.9910017 int. 6 n. 1
E-mail: tecnico.fasolo@comune.rovolon.pd.it
Ricevimento: lunedì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 – Mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 (privati) e dalle ore 15:00 alle18,00 (tecnici su appuntamento)
Link per accedere allo sportello Unico per l’Edilizia (SUE)
https://www.impresainungiorno.gov.it/home
Si precisa che nei link sopra indicati è disponibile la modulistica unificata e standardizzata per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni ed istanze relative alle attività produttive.
Siti utili:
http://www.regione.veneto.it/web/attivita-produttive/
http://www.impresainungiorno.gov.it/route/suap?codComune=H622
In allegato: tabella diritti di istruttoria
Bonus facciate
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 105 del 11/11/2020 l’Amministrazione comunale ha individuato le zone del Piano degli Interventi del territorio comunale assimilabili alle zone territoriali omogenee “A” e “B” di cui al D.M. 1444/1968 per poter accedere al bonus facciate.
La deliberazione e le tavole del Piano degli Interventi sono pubblicate all’interno di Amministrazione Trasparente – Pianificazione – Bonus facciate – LINK ALLA PAGINA
Pagina aggiornata il 20/12/2023