Bando Servizio Civile 2023-2024

28 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa che il giorno Mercoledì 6 marzo 2024 alle ore 15.00 presso la Sede Municipale in Bastia di Rovolon si terranno i colloqui di selezione per il Servizio civile (bando 2023) destinati a tutti i candidati che hanno presentato domanda per il Servizio civile universale per i progetti del Comune di  Rovolon.

Si riportano i dati di progetto:

Il Comune di Rovolon offre a n. 1 GIOVANE l’opportunità di partecipare ad un progetto di Servizio Civile.

ll servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno.

Caratteristiche generali del Servizio Civile

• Un impegno di circa 25 ore settimanali distribuite su 5 o 6 giorni a settimana
  • Un contributo economico mensile
  • Un percorso formativo specifico e generale
  • Il rilascio dell'attestato di certificazione delle competenze
  • Un percorso di orientamento al lavoro
  • Riserva di posti del 15% nei concorsi pubblici

Il Servizio Civile consente di:

• partecipare alla vita della tua comunità e contribuire al suo miglioramento
  • essere parte per un anno di un'organizzazione stimolante in grado di arricchirti umanamente e professionalmente
  • collaborare attivamente a fianco degli amministratori e di professionisti dei diversi settori
  • organizzare e promuovere eventi ed attività culturali in collaborazione con le associazioni del territorio

Il Servizio Civile persegue un duplice obiettivo:

• educare alla cittadinanza attiva;
  • implementare la quantità e la qualità dei servizi resi ai cittadini.

Il progetto si realizza nel territorio di Rovolon, nell’ambito del Municipio e della Biblioteca Comunale, con le seguenti mansioni:

• Servizio di reference e supporto all'utenza, anche nell'utilizzo delle postazioni informatiche
  •  Gestione del patrimonio librario
  •  Attività di promozione della lettura (laboratori, letture animate, gruppi di lettura e incontri con l'autore)
  •  Organizzazione, promozione e gestione di eventi e proposte culturali e ricreative

Ultimo aggiornamento: 28/02/2024, 13:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!