Competenze
Lavori Pubblici:
Arredo urbano;
Progettazione e DDLL opere pubbliche;
Pianificazione opere pubbliche e predisposizione programma dei lavori pubblici;
Valutazione dei progetti e controllo per la realizzazione delle opere di urbanizzazione a scomputo;
Manutenzione e gestione e manutenzione del patrimonio comunale:
Programmazione di lavori di manutenzione degli edifici di proprietà comunale;
Gestione di piccoli interventi di manutenzione tramite personale dipendente; Progettazione relativa a lavori di manutenzione del patrimonio pubblico
Coordinamento attività in materia di prevenzione e sicurezza dei dipendenti;
Servizi energetici;
Edilizia scolastica:
Analisi dello stato di fatto e individuazione delle criticità del patrimonio scolastico ai fini della messa a norma;
Progettazione e realizzazione mediante affidamento a terzi di lavori di costruzione e manutenzione di edifici scolastici;
Servizi cimiteriali (parte tecnica):
Progettazione, realizzazione e manutenzione dei cimiteri comunali;
Gestione servizi cimiteriali;
Viabilità, Impianti di pubblica illuminazione:
Programmazione e realizzazione di interventi di costruzione, riqualificazione e valorizzazione del demanio stradale;
Manutenzione della rete stradale;
Gestione della segnaletica verticale e orizzontale;
Illuminazione pubblica;
Mobilità ciclabile;
Realizzazione e manutenzione di parcheggi pubblici;
Prevenzione e tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;
Gestione prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro di cui al D.Lgs. n. 81/2008;
Gestione del patrimonio:
Sviluppo e controllo dei servizi affidati a società controllate attraverso redazione di contratti e monitoraggio della loro attuazione;
Supporto agli organi politici nella pianificazione iniziale di progetti complessi relativamente al patrimonio mobiliare;
Coordinamento iniziative comunali di compartecipazione;
Valorizzazione e gestione del patrimonio azionario del Comune o delle sue compartecipazioni in aziende, società o consorzi;
Coordinamento e supervisione delle attività relative alla gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare dell’Ente e per lo sviluppo delle politiche abitative, PEEP e PIP;
Assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica o, comunque, di edilizia sociale;
Acquisizione, realizzazione e gestione degli immobili da destinare all’edilizia residenziale pubblica e sociale;
Gestione dei procedimenti di partecipazione ai bandi regionali a sostegno delle politiche abitative;
Gestione dei rapporti con la Regione in materia di Politiche Abitative;
Redazione dei regolamenti per l’assegnazione e gestione degli alloggi ATER (alloggi in locazione a canone sociale, a canone sostenibile, in locazione a riscatto, in edilizia convenzionata, in assegnazione in diritto di superficie, in assegnazione in diritto di proprietà, ecc.);
Gestione dei bandi di assegnazione alloggi ATER e redazione graduatorie;
Gestione dei rapporti con ATER, relativamente agli interventi di programmazione, manutenzione ed investimento sul patrimonio di Edilizia Residenziale Comunale;
Gestione e valorizzazione del patrimonio dell’Ente;
Stipulazione delle convenzioni di gestione del patrimonio;
Alienazione, acquisti, permute, concessioni demaniali;
Gestione immobili ad uso diverso (concessioni, locazioni, affitti, calcolo canoni, rinnovi, fatturazione, bollettazione, solleciti, diffide, rapporti con l’utenza, ecc.), concessioni TOSAP di tipo permanente (chioschi, edicole, ecc.), pagamento canoni demaniali, pagamento imposte, tasse, tariffe e concessioni di diversi enti impositori (bonifica, IMU, ecc.), pagamento spese condominiali;
Stima del valore di immobili comunali e stima di canoni immobiliari;
Predisposizioni atti preordinati agli acquisti, vendite, permute, cessioni gratuite, donazioni, diritti di superficie, servitù ed altri diritti reali sugli immobili di proprietà dell’Ente (stime, bandi d’asta, ricerche di mercato, ecc.), predisposizione atti per le la valorizzazione del patrimonio immobiliare, acquisizione aree di urbanizzazione non ancora cedute;
Formazione del piano delle alienazioni, predisposizione dei piani annuali e pluriennali di valorizzazione del patrimonio immobiliare;
Autorizzazioni utilizzo spazi pubblici;
Concessioni aree pubbliche;
Peep: assegnazione aree Peep, trasformazioni dei diritti di superficie in proprietà, esercizio del diritto di prelazione, eliminazione dei vincoli delle convenzioni, autorizzazioni per alienazione alloggi e altri adempimenti in capo al Comune previsti dalla convenzione Peep;
Gestione procedure di esproprio ed assunzione dei relativi atti;
Controlli sulle partecipazioni societarie conformemente alle previsioni del regolamento sui controlli interni
Arredo urbano;
Progettazione e DDLL opere pubbliche;
Pianificazione opere pubbliche e predisposizione programma dei lavori pubblici;
Valutazione dei progetti e controllo per la realizzazione delle opere di urbanizzazione a scomputo;
Manutenzione e gestione e manutenzione del patrimonio comunale:
Programmazione di lavori di manutenzione degli edifici di proprietà comunale;
Gestione di piccoli interventi di manutenzione tramite personale dipendente; Progettazione relativa a lavori di manutenzione del patrimonio pubblico
Coordinamento attività in materia di prevenzione e sicurezza dei dipendenti;
Servizi energetici;
Edilizia scolastica:
Analisi dello stato di fatto e individuazione delle criticità del patrimonio scolastico ai fini della messa a norma;
Progettazione e realizzazione mediante affidamento a terzi di lavori di costruzione e manutenzione di edifici scolastici;
Servizi cimiteriali (parte tecnica):
Progettazione, realizzazione e manutenzione dei cimiteri comunali;
Gestione servizi cimiteriali;
Viabilità, Impianti di pubblica illuminazione:
Programmazione e realizzazione di interventi di costruzione, riqualificazione e valorizzazione del demanio stradale;
Manutenzione della rete stradale;
Gestione della segnaletica verticale e orizzontale;
Illuminazione pubblica;
Mobilità ciclabile;
Realizzazione e manutenzione di parcheggi pubblici;
Prevenzione e tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;
Gestione prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro di cui al D.Lgs. n. 81/2008;
Gestione del patrimonio:
Sviluppo e controllo dei servizi affidati a società controllate attraverso redazione di contratti e monitoraggio della loro attuazione;
Supporto agli organi politici nella pianificazione iniziale di progetti complessi relativamente al patrimonio mobiliare;
Coordinamento iniziative comunali di compartecipazione;
Valorizzazione e gestione del patrimonio azionario del Comune o delle sue compartecipazioni in aziende, società o consorzi;
Coordinamento e supervisione delle attività relative alla gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare dell’Ente e per lo sviluppo delle politiche abitative, PEEP e PIP;
Assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica o, comunque, di edilizia sociale;
Acquisizione, realizzazione e gestione degli immobili da destinare all’edilizia residenziale pubblica e sociale;
Gestione dei procedimenti di partecipazione ai bandi regionali a sostegno delle politiche abitative;
Gestione dei rapporti con la Regione in materia di Politiche Abitative;
Redazione dei regolamenti per l’assegnazione e gestione degli alloggi ATER (alloggi in locazione a canone sociale, a canone sostenibile, in locazione a riscatto, in edilizia convenzionata, in assegnazione in diritto di superficie, in assegnazione in diritto di proprietà, ecc.);
Gestione dei bandi di assegnazione alloggi ATER e redazione graduatorie;
Gestione dei rapporti con ATER, relativamente agli interventi di programmazione, manutenzione ed investimento sul patrimonio di Edilizia Residenziale Comunale;
Gestione e valorizzazione del patrimonio dell’Ente;
Stipulazione delle convenzioni di gestione del patrimonio;
Alienazione, acquisti, permute, concessioni demaniali;
Gestione immobili ad uso diverso (concessioni, locazioni, affitti, calcolo canoni, rinnovi, fatturazione, bollettazione, solleciti, diffide, rapporti con l’utenza, ecc.), concessioni TOSAP di tipo permanente (chioschi, edicole, ecc.), pagamento canoni demaniali, pagamento imposte, tasse, tariffe e concessioni di diversi enti impositori (bonifica, IMU, ecc.), pagamento spese condominiali;
Stima del valore di immobili comunali e stima di canoni immobiliari;
Predisposizioni atti preordinati agli acquisti, vendite, permute, cessioni gratuite, donazioni, diritti di superficie, servitù ed altri diritti reali sugli immobili di proprietà dell’Ente (stime, bandi d’asta, ricerche di mercato, ecc.), predisposizione atti per le la valorizzazione del patrimonio immobiliare, acquisizione aree di urbanizzazione non ancora cedute;
Formazione del piano delle alienazioni, predisposizione dei piani annuali e pluriennali di valorizzazione del patrimonio immobiliare;
Autorizzazioni utilizzo spazi pubblici;
Concessioni aree pubbliche;
Peep: assegnazione aree Peep, trasformazioni dei diritti di superficie in proprietà, esercizio del diritto di prelazione, eliminazione dei vincoli delle convenzioni, autorizzazioni per alienazione alloggi e altri adempimenti in capo al Comune previsti dalla convenzione Peep;
Gestione procedure di esproprio ed assunzione dei relativi atti;
Controlli sulle partecipazioni societarie conformemente alle previsioni del regolamento sui controlli interni
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Giuseppe Trevisan
Responsabile Area Tecnica
Persone
Tutte le persone che fanno parte di
questo ufficio:
Giovanni Bertoncin
Personale dell’ufficio Lavori Pubblici e Manutenzioni Bertoncin
Tobia Zavattiero
Personale dell’ufficio Lavori Pubblici e Manutenzioni Zavattiero
Giampiero Pasquato
Personale dell’ufficio Lavori Pubblici e Manutenzioni Pasquato
Giacomo Saggiorato
Personale dell’ufficio Lavori Pubblici e Manutenzioni Saggiorato
Sede principale
Contatti
Documenti
Ulteriori informazioni
Lunedì: dalle 9:00 alle 13:30
Mercoledì: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
Collegamenti utili:
Pagina aggiornata il 26/10/2023
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