Siete quiNavigare gratis a Rovolon con "Veneto Free Wi Fi"

Navigare gratis a Rovolon con "Veneto Free Wi Fi"

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR Obiettivo "Competitività regionale e occupazione", Parte FESR "Fondo Europeo Sviluppo Regionale" 2017-2013
Asse prioritario 4, Linea di intervento 4.1: interventi di sviluppo e offerta di servizi e applicazioni per le PMI e gli Enti locali, Azione 4.1.2 denominata "Collegamento delle zone del territorio regionale non ancora raggiunte dalla banda larga e creazione di punti di accesso pubblici".

Il Veneto una Regione dell'Europa

BENVENUTI, WELCOME, BIENVENIDO, WILLKOMMEN, ACCUEIL

Con delibera della Giunta Regionale n. 328 del 25 marzo 2014, sono stati finanziati i progetti, presentati dai Comuni del Veneto, per la realizzazione, l'estensione, il potenziamento e aggiornamento tecnologico di reti WIFI pubbliche: "Veneto Free WIFI"

Il  Comune di Rovolon promuove il Servizio Veneto Free WiFi, il Servizio che assicura la connessione a Internet con banda larga tramite computer portatili, palmari e telefoni cellulari di ultima generazione senza il bisogno di fili.
Le aree Hotspot sono state predisposte dal Comune di Rovolon per garantire a tutti i cittadini, dotati di un dispositivo wireless, la connessione gratuita e veloce a Internet a qualunque ora e senza particolari autorizzazioni o specifiche licenze. Il Servizio Veneto Free WIFI rappresenta un passo avanti verso la multimedialità, dove comunicare diventa facile grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie.

La registrazione avviene tramite il collegamento alla rete (SSID) "Veneto Free WiFi" e l'inserimento del proprio numero di telefono cellulare a cui verrà inviato un SMS con le credenziali per l'accesso al servizio.

I punti di accesso pubblico nel nostro territorio dove è possibile  collegarsi e utilizzare liberamente e gratuitamente la rete wifi per navigare in internet:

• Piazza Marconi
  • Piazza Serenissima
  • Piazza degli Alpini
  • Piazzale della Chiesa località Carbonara

Link punti di accesso WIFI comunale

Accedere è facile: una volta  raggiunta una delle zone servite dal segnale wifi, indicate dagli appositi cartelli, è possibile collegarsi alla rete  libera denominata "Veneto Free WiFi".

Dopo aver effettuato una semplice procedura di registrazione, che invierà le credenziali di accesso via sms e via email, l'utente potrà iniziare a navigare liberamente. Il servizio è completamente gratuito e prevede una limitazione di massimo 2 ore di navigazione al giorno.

Complete e dettagliate notizie relative al servizio sono disponibili nel file sotto allegato recante le istruzioni di accesso.

istruzioni WiFi275.98 KB