Siete quiMisure economiche di sostegno per tutte le attività economiche di Rovolon

Misure economiche di sostegno per tutte le attività economiche di Rovolon


PROROGA IMU COMUNALE; PRESTITO A TASSO ZERO PER PAGAMENTO IMU STATALE; CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER INTERESSI SUI MUTUI

Riportiamo in sintesi la manovra di sostegno che abbiamo studiato e previsto per le attività economiche di ROVOLON che abbiano chiuso o subito drastici cali di fatturato durante l’emergenza sanitaria: 

- possibilità di pagare l’IMU 2020 comunale senza sanzioni entro il 16.06.2021;

- pagamento, per Vostro conto, dell’IMU di competenza statale. Potrete a tal fine inviarci l'accordo qui allegato, sottoscritto e completato, unitamente al modello F24 con il calcolo del dovuto e provvederemo a bonificare al Vostro commercialista, previa comunicazione dei relativi dati, la somma necessaria per il pagamento. Secondo le vostre disponibilità, concorderemo un piano di rientro per la restituzione della predetta somma, che dovrebbe preferibilmente avvenire entro il 31 luglio 2021 salvo diverse Vostre esigenze motivate. A tal fine potrete scrivere a info@comune.rovolon.pd.it il nominativo e i contatti del Vostro Commercialista per permetterci di contattarlo e formalizzare l’operazione;

- pagamento a fondo perduto della quota interessi 2020 calcolati sui mutui garantiti dallo Stato. Sarà sufficiente inviare via mail a info@comune.rovolon.pd.it copia del contratto di finanziamento e il Vostro codice IBAN. 

Vi comunichiamo inoltre che potrete trovare, cliccando su questo link, l’incontro online tenutosi la scorsa settimana con Confartigianato Padova in cui abbiamo approfondito questi argomenti oltre ad altre possibilità che le aziende hanno in questo post-emergenza. 

Se lo riterrete, i consulenti Confartigianato potranno riceverVi gratuitamente presso la sede comunale, previo appuntamento alla mail info@comune.rovolon.pd.it, per chiarimenti e approfondimenti relativi alle opportunità offerte alle aziende.

Vogliamo essere vicini alle nostre realtà economiche che hanno subito la crisi conseguente all’emergenza sanitaria e sostenerle con tutte le nostre forze nella ripartenza. 

Restiamo a disposizione per ogni necessità e porgiamo

Cordiali saluti.

 

Il Sindaco Maria Elena Sinigaglia         

L’Assessore alle Attività Produttive Ermanno Magagnin 

AllegatoDimensione
20200610_accordo_imu_statale_aziende_emergenza_covid_19-1.pdf28.91 KB
20200610_accordo_imu_statale_aziende_emergenza_covid_19.doc50.5 KB