Siete quiIncentivi per la sostituzione di caldaie e stufe inquinanti - anno 2019 - Contributi della Provincia di Padova per la lotta al PM10; scadenza: 30 settembre 2019

La Provincia di Padova ha stanziato un fondo per:

• la sostituzione di vecchi generatori di calore con caldaie a gas naturale o a gpl di nuova generazione;
  • la sostituzione di vecchi generatori domestici a biomassa (legna, pellet) con nuovi apparecchi a basse emissioni e ad alta efficienza, sempre alimentati a biomassa (legna, pellet) e con classificazione del generatore almeno di 4 stelle.

Possono presentare domanda di contributo sia privati cittadini, proprietari di abitazioni nel territorio della provincia di Padova, sia i condomini, gli amministratori condominiali o un delegato se non è nominato l’amministratore.

Il contributo previsto è di 1.000 euro per ogni singola sostituzione e non è cumulabile con altri finanziamenti pubblici.
Per accedere al contributo, la sostituzione del vecchio impianto deve essere successiva alla data di presentazione della domanda.

Il bando e i relativi allegati sono consultabili sul sito della Provincia di Padova.

Presentazione della domanda

La domanda deve essere presentata alla Provincia di Padova - Protocollo generale, piazza Bardella, 2 - 35131 Padova e deve pervenire, entro il 30 settembre 2019, con una delle seguenti modalità:

• a mezzo raccomandata A/R,
  • via pec all'indirizzo protocollo@pec.provincia.padova.it,
  • consegna a mano al Protocollo generale della Provincia di Padova (in duplice copia per la ricevuta).

Settore Ecologia - Provincia di Padova
piazza Bardella, 2 - Padova