A breve la Giunta Regionale pubblicherà il Bando annuale contenente i criteri e le modalità per la concessione del contributo "Buono libri e contenuti didattici alternativi" per l'a.s. 2021/2022.

Il contributo è destinato alla copertura parziale delle spese sostenute dalle famiglie per l'acquisto dei testi scolastici.

In osservanza di quanto disposto dal D.L. 16/07/2020 n. 76: "misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale", per poter accedere al beneficio, i richiedenti devono essere in possesso dell'identità digitale : SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale), CIE (Carta d'Identità Elettronica da richiedere presso il Comune) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Si invitano i cittadini che non sono in possesso di identità digitale ad attivarsi per richiederla con opportuno anticipo.

25/06/2021