Siete quiCampagna antinfluenzale 2020/2021

Campagna antinfluenzale 2020/2021


L’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Coronavirus ha reso indispensabile rafforzare la capacità di reazione in tempi brevi del sistema sanitario. In questo contesto, la vaccinazione antinfluenzale è un alleato importante e risulta fondamentale per le persone ad alto rischio, sia per la tutela della loro salute, sia per semplificare la gestione e le diagnosi tra i casi sospetti COVID-19 e i casi di influenza stagionale, i cui sintomi sono tra loro molto simili.

La vaccinazione viene effettuata presso l’ambulatorio del proprio Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Famiglia.

In allegato gli orari dei dottori Padovan, Busatta e Spadati per l'accesso alle vaccinazioni.
Quest’anno tra le categorie a rischio, alle quali perciò il vaccino è offerto gratuitamente, sono state incluse le persone di età uguale o superiore ai 60 anni, anche senza malattie (l’anno scorso erano gli over 65) e i bambini dai 6 mesi ai 6 anni, anche senza patologie.
Consulta l'elenco completo delle categorie per le quali la vaccinazione antinfluenzale è gratuita.
Possono prenotare attraverso i sistemi aziendali anche coloro che non rientrano nelle categorie su indicate; in questo caso il vaccino ha un costo di 10 euro.

Pagina dell'ULSS 6 Euganea sulla vaccinazione influenzale

 

AllegatoDimensione
campagna vaccinale Rovolon477.07 KB