Siete quiLa Biblioteca Comunale di Rovolon riapre

La Biblioteca Comunale di Rovolon riapre


Dopo un periodo di chiusura dovuto all’emergenza Covid-19, la Biblioteca riapre e riattiva il servizio di prestito. Bibliotecari e utenti aspettavano da settimane di tornare a incontrarsi intorno a libri e DVD e finalmente questo momento è arrivato.

Purtroppo però non sarà possibile ricominciare come prima della chiusura e quindi per un po’ bisognerà osservare delle regole spiacevoli, ma che servono a garantire la sicurezza di utenti e bibliotecari.

Portiamo tutti un po’ di pazienza e presto potremo offrire più servizi.

  1. Dal 06.05.2020 riapre la Biblioteca Comunale di Rovolon ma solo per il servizio di prestito. Tutti gli altri servizi al momento sono sospesi e quindi non saranno consentiti: lo studio in sede, la lettura di quotidiani e riviste, l’utilizzo dei computer della Biblioteca.
  1. Gli orari di apertura sono i seguenti: LUNEDI’ e MERCOLEDI’ dalle ore 15:30 alle ore 18:30
  1. È consentito l’ingresso in Biblioteca solo muniti di guanti e mascherine
  1. Non sarà consentito l’accesso diretto agli scaffali e quindi  è obbligatorio prenotare le opere che si desiderano prendere a prestito o direttamente attraverso l’OPAC https://opac.provincia.padova.it/ o telefonando al numero 049 9910017 int. 9 o inviando una email a biblioteca@comune.rovolon.pd.it
  1. È necessario essere muniti della tessera di iscrizione o del tesserino sanitario o quantomeno di un valido documento di identità. Per chi non fosse ancora iscritto alla Rete bibliotecaria della Provincia di Padova, consigliamo, per ridurre i tempi di permanenza in Biblioteca, di effettuare l’iscrizione online scaricando il modulo all’indirizzo https://bibliopadova.comperio.it/mlol-medialibraryonline/ e poi inviando la scansione del modulo compilato e di un valido documento di identità
  1. Non verranno rilasciate ricevute di prestito e di restituzione

 

Biblioteca Comunale di Rovolon

Piazza G. Marconi, 23

telefono: 049 9910017 int. 9

email: biblioteca@comune.rovolon.pd.it