Il Comune di Rovolon è risultato tra i beneficiari del bando del MIUR sui fondi PON FESR 2014/2020 (Fondi strumentali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per la cifra di €. 15.000,00 impiegata dall'Ente per garantire agli studenti un rientro nelle loro scuole in sicurezza all'avvio dell'anno scolastico 2020/2021.

I plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo Statale di Cervarese – Rovolon coinvolti dal finanziamento in oggetto sono la Scuola dell’Infanzia “Il Bucaneve”- loc. Carbonara, la Scuola Primaria di Rovolon – Bastia “Battisti – Albanese” e la Scuola Secondaria di primo grado “A. Manzoni”.

Gli interventi hanno riguardato la fornitura di arredi (banchi e sedie), pareti divisorie fonoassorbenti, ausili per la didattica e meccanismi di blocco delle finestre, con lo scopo di favorire il distanziamento degli alunni e la sanificazione degli ambienti.

Per maggiori dettagli, consultare la Relazione di accompagnamento allegata, approvata con Deliberazione di Giunta Comunale nr. 107 del 18 novembre 2020.

Allegati:

• Deliberazione di Giunta Comunale nr. 107 del 18 novembre 2020.
  • Relazione Schede progettuali
12/03/2021